alberto Landucci

Avvocato


Sede di Brescia e Milano





Esperienze e competenze

Avvocato dal 1998. Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Verona.
Opera nel settore dell’assistenza e consulenza d’impresa con particolare riferimento a problematiche, nazionali ed internazionali, di diritto commerciale e societario. In tale ambito, nel corso della sua attività professionale, oltre alla redazione di pareri in materia, ha provveduto a predisporre statuti di società, associazioni e fondazioni; convocazioni di Assemblee ordinarie e straordinarie dei soci e di Consigli di Amministrazione di società di capitali; verbali di riunioni di Assemblee ordinarie e straordinarie dei soci di società di capitali e di Consigli di Amministrazione di società di capitali.
E’ inoltre specializzato in diritto delle opere pubbliche e ha fornito assistenza legale diretta a società di costruzione, consorzi e società di progetto.
Si occupa altresì di responsabilità amministrativa degli enti, partecipando – quale membro effettivo – ad Organismi di Vigilanza di numerose società.

Titoli di studio


Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Trento.
Nel 1997 ha partecipato al corso post universitario “International Trade Law Post-Graduate Course” presso l’Istituto Universitario di Studi Europei in collaborazione con International Training Center of the ILO, Torino.

Lingue straniere


Inglese, spagnolo e francese.