POLITICA PER LA QUALITÀ




Lo Studio Caporale Carbone Giuffrè e associati offre un’assistenza legale completa attraverso professionisti, individuati sulla base delle specifiche competenze necessarie a soddisfare le richieste dei clienti. I punti di forza dello Studio sono l’affidabilità in termini di tempistica di esecuzione degli incarichi ricevuti, la presenza continuativa presso gli enti e le imprese e la forte specializzazione in aree tematiche ben individuate.

Lo Studio persegue, quale obiettivo primario, la soddisfazione dei clienti prefiggendosi di garantire un livello qualitativo e un elevato standard di tutti i servizi erogati. A tale scopo lo Studio ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità in riferimento alla norma ISO 9001:2015 e ha stabilito i seguenti obiettivi:

1. SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: realizzare e mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente, attraverso l’analisi preventiva delle esigenze e aspettative di quest’ultimo, il rispetto dei requisiti individuati nel Sistema di Gestione adottato, la tempestività, l’affidabilità e la costanza nella comunicazione circa lo sviluppo e gestione dei singoli incarichi ricevuti.
2. RAGGIUNGIMENTO DI LIVELLI DI ECCELLENZA: svolgere l’attività professionale in un’ottica di continuo e costante miglioramento, al fine di costituire un solido punto di riferimento in termini di capacità, competenza e conoscenza, sia per le realtà imprenditoriali italiane ed estere sia per gli enti pubblici;
3. RICERCA DI NUOVI MERCATI: analizzare le necessità del mercato di riferimento, al fine di progettare nuovi servizi di assistenza legale ed offrire servizi di consulenza con un livello sempre più elevato di specializzazione, in grado di soddisfare le diverse esigenze e richieste di mercato. 
4. ATTENZIONE ALLA COMPETENZA E VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONALITA' DELLE RISORSE: monitorare sistematicamente il livello professionale delle proprie risorse interne, favorendone la crescita attraverso opportuni percorsi di aggiornamento; consolidare gli incarichi affidati ai propri professionisti, individuati anche sulla base delle competenze e delle specializzazioni acquisite.
5. PRESENZA ED ASSISTENZA PRESSO I CLIENTI: assicurare, ove concordato con gli assistiti, una presenza efficace dei propri professionisti presso i clienti per consentire a questi ultimi di co-gestire, con continuità e tempestività, i profili e gli aspetti organizzativi ed operativi, ordinari e straordinari.
6. RISPETTO DELLE TEMPISTICHE: monitorare costantemente la ripartizione del carico di lavoro dei professionisti, al fine di evitare ritardi nell’espletamento degli incarichi affidati.
7. RISPETTO DELLE NORME VIGENTI: garantire il pieno e sostanziale rispetto delle prescrizioni legislative applicabili e dei vincoli contrattuali sottoscritti con i terzi, anche attraverso il monitoraggio continuo dell’evoluzione normativa.
8. ATTENZIONE NEI RAPPORTI CON I FORNITORI: ricercare, valutare e selezionare fornitori affidabili al fine di costruire un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia.

La presente Politica costituisce il riferimento per stabilire e riesaminare obiettivi e traguardi del Sistema di Gestione per la Qualità dello Studio; essa viene comunicata al personale interno, ai collaboratori e ai fornitori dello Studio. 

Lì, 8 Ottobre 2018

Il legale rappresentante
    avv. Vittorio Caporale