FLAMINIA BRUSCHI

Avvocato


Sede di Roma





Esperienze e competenze

Avvocato dal 2022, iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Svolge la propria attività prevalentemente nel campo del diritto amministrativo con riferimento al settore dei contratti pubblici di appalto di servizi, lavori, forniture e concessione e al settore energy.
Presta attività di consulenza in favore di committenti pubblici e di operatori privati nello svolgimento e gestione delle procedure ad evidenza pubblica e nella fase di esecuzione del contratto, occupandosi della predisposizione della documentazione di gara, redazione di pareri, atti negoziali e assistenza nei rapporti con le Autorità di settore e con i committenti.  
Presta, altresì, assistenza e consulenza in materia di erogazione di finanziamenti relativamente all’attività dei fondi paritetici interprofessionali ex art. 118, l. n. 388/2000.
L’assistenza in giudizio è prestata nell’ambito di procedimenti amministrativi e civili concernenti, per la parte più significativa, controversie relative alle opere pubbliche, all’ edilizia e al settore dell’energia.

Titoli di studio


Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre.
Ha conseguito il Master di II° livello in “Teoria e management degli appalti pubblici” presso l’Università LUMSA.
Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato e il tirocinio presso il Consiglio di Stato.


PROFILO SCIENTIFICO


Collabora abitualmente con riviste giuridiche specializzate in materia di diritto amministrativo con particolare riferimento al settore della contrattualistica pubblica redigendo contributi scientifici e note a sentenza.